Blog

Facefitness, la palestra per il viso

PREVENZIONE

L'espressione facefitness deriva dall'inglese e descrive un insieme di manovre mirate al livellamento delle rughe e al raggiungimento di uno stato di benessere della pelle del viso. Gli effetti sono maggiormente evidenti nel medio-lungo termine ma non mancano risultati apprezzabili anche per un esiguo numero di sedute, specialmente se la frequenza è elevata. La pelle del viso risulta più distesa, la grana decisamente più uniforme e l'incarnato meno grigio. Le rughe d'espressione e quelle senili sono meno evidenti, quasi fino a scomparire del tutto nei casi più fortunati.

La ginnastica facciale nasce come pratica puramente estetica che con il tempo ha allargato il suo orizzonte entrando a far parte dei trattamenti di wellness, quelli volti al benessere generale, poiché oltre ai benefici estetici, ha migliorato sensibilmente lo stato d'animo di chi si sottoponeva a questi allenamenti.

Questi allenamenti coinvolgono i muscoli del viso che sono più di 50 e, se allenati con costanza le rughe d'espressione si spianeranno, la pelle tornerà a rassodarsi e migliorerà anche il colorito. 

La ginnastica facciale è il percorso ideale per coloro che hanno manifestato ipersensibilità verso eccipienti, anestetici e principi attivi di natura chimica. E perfetto per coloro che vogliono evitare trattamenti chirurgici. Naturalmente, più le sedute sane tempestive meno tempo occorrerà per ottenere dei risultati apprezzabili.

Fonte:

Farmà magazine aprile-maggio